Avv. Natale Callipari (Fondatore di Economia e Franchising e titolare dello Studio Legale Calipari)

Fondatore dell’omonimo studio legale con sedi a Verona, Milano e Monaco di Baviera, da oltre trent’anni esercita con passione la professione di avvocato. Dedica molte energie al costante approfondimento scientifico ed è autore di numerose pubblicazioni sia di taglio monografico che in forma di articolo su rivista. Uno degli ambiti cui Natale Callipari si dedica costantemente e in modo particolare è quello del franchising, nel quale abbina l’attività di consulenza e di assistenza in giudizio con quella di carattere scientifico.

Nel 2016 ha pubblicato, con l’editore Giuffrè, il libro “Il contratto di franchising” oggi parte della collana “Temi di diritto privato e di diritto pubblico (diretta da Guido Alpa)”; nel 2015 è stato altresì autore della parte relativa alla legge n. 129 del 2004 in materia di affiliazione commerciale (franchising) all’interno del “Codice delle leggi civili speciali”, curato dai Professori Guido Alpa e Paolo Zatti e edito da Nel Diritto Editore.

Fondatore di Economia e Franchising, crede fortemente nel franchising come forma di sviluppo economico moderna ed efficace, in grado di abbracciare settori fino ad oggi ancora inesplorati.

Natale Callipari è stato nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Giorgio Napolitano il 2 giugno 2013”.

 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy